Assicuraci Gruppo Gastaldi ha contribuito allo studio della copertura assicurativa per gli enti di volontariato.

Sin dai primi albori, Assicuraci Gruppo Gastaldi presta un’attenzione particolare al mondo del Volontariato e del Terzo Settore.

Spinti dai significato intrinseco del volontariato, e dalla consapevolezza di cosa vuol dire fare volontariato, ci impegniamo, quotidianamente, ad offrire il nostro miglior servizio alle associazioni che hanno deciso di affidarci la gestione assicurativa.

Abbiamo contribuito, in collaborazione con Cattolica – Società di Assicurazione, alla stesura del testo normativo delle polizze del volontartiato ottenendo risultati non indifferenti.

Le nostre coperture assicurative prevedono la tutela di tutti i volontari iscritti nel registro, dal punto di vista degli infortuni, ma anche delle malattie.

Assicuriamo la responsabilità civile dell’Organizzazione di Volontariato, dei singoli volontari (considerati terzi tra loro e rispetto all’Organizzazione stessa), gli addetti alle attività.

Le novità introdotte con la Riforma del Terzo Settore ci spingono a rivedere la nostra proposta assicurativa.

Le nostre proposte assicurative sono modulabili in riferimento alle esigenze di ogni associazione ed offriamo la nostra consulenza su tutto il territorio italiano.

 

PER IL VOLONTARIATO

Un impegno a fare del bene verso chi fa del bene.