Dovunque si trovi ed in qualsiasi momento, l’assicurato potrà telefonare alla Centrale Operativa grazie al numero verde in funzione 24 ore su 24:

in alternativa o dall’estero il cliente potrà contattare l’operatore al numero:

+39 02 24118570

Se impossibilitato a telefonare, l’assicurato può inviare un telegramma a: 

IMA ITALIA ASSISTANCE

Piazza Indro Montanelli 20
20099 Sesto San Giovanni (MI)

In ogni caso dovrà comunicare con precisione:

1. Il tipo di assistenza di cui necessita 
2. Nome e Cognome
3. Codice convenzione 00039522300003 (è essenziale comunicare all’operatore il numero nel suo complesso
4. Indirizzo del luogo in cui si trova 
5. Il recapito telefonico dove la Centrale Operativa provvederà a richiamarlo nel corso dell’assistenza. 

La Centrale Operativa potrà richiedere all’assicurato – e lo stesso è tenuto a fornirla integralmente – ogni ulteriore documentazione ritenuta necessaria alla conclusione dell’assistenza; in ogni caso è necessario inviare gli originali (non le fotocopie) dei relativi giustificativi, fatture, ricevute delle spese. 
In ogni caso l’intervento 
dovrà sempre essere richiesto alla Centrale Operativa che interverrà direttamente o ne dovrà autorizzare esplicitamente l’effettuazione. 

Assistenza

Centrale Operativa: è la struttura di IMA ITALIA ASSISTANCE, costituita da: medici, tecnici, operatori, che è in funzione 24 ore su 24tutti i giorni dell’anno, che in virtù di specifica convenzione sottoscritta con l’Impresa provvede, per incarico di quest’ultima, al contatto telefonico con l’assicurato ed organizza ed eroga, con costi a carico dell’Impresa stessa, le prestazioni di assistenza previste in polizza. 

Estensione Territoriale: l’assicurazione vale per il mondo intero. 

L’assistenza è valida per tutto il Mondo 24 ore su 24.