SINISTRI
In caso di sinistro riguardante le garanzie: ResponsabilitÓ civile - Infortuni - Tutela Legale

Compilare con attenzione il modulo denuncia sinistro in tutte le sue parti: prima di acconsentire al trattamento dei dati si prenda visione dell'informativa sulla protezione dei dati personali (essa è anche riportata sulla seconda pagina della copia in bianco del modulo).
Una volta compilata, la denuncia va firmata da un componente della presidenza Diocesana e spedita subito via FAX al n. +39 0174 45141 o via e-mail sinistri@assicuraci.it, e trasmessa successivamente per posta presso:

Società Cattolica Assicurazioni
Agenzia di Mondovì
Via Manessero, 3 - 12084 Mondovì CN

In caso di denuncia: trasmettere la denuncia entro tre giorni dal fatto o da quando se ne è venuti a conoscenza.

In caso di infortunio

Documenti da allegare alla denuncia in caso di infortuni:

1. Per la garanzia morte per infortunio
  • certificato di morte in originale;
  • stato di famiglia in originale;
  • dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai fini successori;
2. Per la garanzia invalidità permanente per infortunio
  • originale o copia del referto del pronto soccorso o certificato medico;
  • ogni altra documentazione necessaria ai fini della liquidazione;
  • certificato di chiusura dell'infortunio;
3. Per la garanzia rimborso spese di cura per infortunio
il rimborso viene effettuato da Cattolica a guarigione ultimata su presentazione dei documenti in originale giustificativi (notule del medico, ricevute del farmacista con prescrizione del medico curante, documenti giustificativi dell'istituto di cura nel quale ha avuto luogo il ricovero e simili).
La domanda per il rimborso di queste spese con i documenti giustificativi deve essere presentata a Cattolica, entro il 30mo giorno successivo a quello in cui è terminata la cura medica e/o la degenza allegando il certificato di chiusura dell'infortunio. La mancata produzione entro il suddetto termine può comportare la perdita del diritto al rimborso.

4. Per la garanzia diaria da ricovero originale o copia della cartella clinica.

RESPONSABILIT└ CIVILE E TUTELA LEGALE

Essere molto tempestivi nel denunciare il sinistro e precisi nella spiegazione dell'evento sul modello di denuncia.

Trasmettere le testimonianze firmate ed eventuali lettere di richieste danni da parte del danneggiato e dei suo Avvocato.

PER LA TUTELA LEGALE - qualora non ci si voglia avvalere dell'avvocato scelto dall'ARAG ASSICURAZIONI spa trasmettere il nome del legale, l'indirizzo dello Studio, i numeri del telefono del fax e l'indirizzo di posta elettronica e sempre l'eventuale documentazione.


ASSISTENZA - DENUNCIA E GESTIONE DEL SINISTRO
Istruzioni per la richiesta di assistenza
Dovunque si trovi ed in qualsiasi momento, l'assicurato potrà telefonare alla Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24 facente capo al numero:
800 904 963

oppure al numero:
+39 015 255 95 76

Se impossibilitato a telefonare, l'assicurato può inviare un telegramma a:


Mapfre Warranty
Strada Trossi, 66
13871 Verrone (Biella)


In ogni caso dovrà comunicare con precisione:

1. Il tipo di assistenza di cui necessita
2. Nome e Cognome
3. Codice convenzione 300002 CTAI
4. Indirizzo del luogo in cui si trova
5. Il recapito telefonico dove la Centrale Operativa provvederà a richiamarlo nel corso dell'assistenza.

La Centrale Operativa potrà richiedere all'assicurato - e lo stesso è tenuto a fornirla integralmente - ogni ulteriore documentazione ritenuta necessaria alla conclusione dell'assistenza; in ogni caso è necessario inviare gli originali (non le fotocopie) dei relativi giustificativi, fatture, ricevute delle spese.
In ogni caso l'intervento dovrà sempre essere richiesto alla Centrale Operativa che interverrà direttamente o ne dovrà autorizzare esplicitamente l'effettuazione.



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