HOME      CHI SIAMO      LA NOSTRA STORIA      PROMOZIONI      LINEA PERSONA      LINEA AZIENDA      LE NOSTRE ATTENZIONI      CONTATTI
  LE NOSTRE ATTENZIONI
#AC150 Futuro Presente
Con Papa Francesco a Roma per i 150 anni dell'ACI

Roma, 30 aprile 2017 - Piazza San Pietro.
Domenica 30 aprile 2017, a Roma in Piazza San Pietro l’incontro con Papa Francesco darà inizio alle celebrazioni per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana.
#AC150 Futuro Presente è il titolo dell’evento. Un’occasione unica per fare memoria grata della storia che ci ha preceduto, ringraziare per questo tempo straordinario che ci è donato ora e progettare un futuro ancora più bello.
L’invito è per tutti coloro, soci e non, che vorranno essere presenti e festeggiare l'associazione.
Il gruppo Gastaldi Assicuraci partecipa all’evento e con la Convenzione AssicurACI è tra gli sponsor della manifestazione.
Alpinismo, avventura, testimonianza e solidarietà concreta
"Hai mai sognato di toccare il cielo?"

La sfida di Daniele Nardi dalla pianura ai ghiacciai eterni
Teatro Baretti, giovedì 24 settembre 2015 ore 20,45. Ingresso libero.
Classe 1976, nativo di Sezze, in Lazio, Daniele Nardi è un alpinista di razza, noto per le sue imprese sul K2, l'Everest, il Broad Peak, il Nanga Parbat. Una sfida alle frontiere del mondo, ai limiti della resistenza fisica in condizioni estreme, un inno al coraggio ed all'avventura, alla tenacia e all'umiltà di chi sa anche tornare indietro ad un passo dalla meta.
Bastano queste poche righe di presentazione per comprendere lo spirito della serata che il Club Alpino Italiano, sezione di Mondovì, ha organizzato per giovedì 24 settembre 2015. In allegato:
Sagrinte Nen e Gastaldi Assicurazione sempre più in alto!
A 8000mt con Daniele Nardi in scalata invernale sul Nanga Parbat per una giusta causa

Nessuno vi è mai riuscito prima d’ora.
“Piuttosto che mettere a posto casa, ho scelto il Nanga Parbat. Questa libertà ha un costo, ma mi sorge il dubbio che tra il costo e il prezzo che va pagato per una scalata così impegnativa ci sia differenza. Si può scoprire solo alla fine, due mesi via di casa, il lavoro che si ferma, io che sono qui che mi spoglio dei miei veli. Voglio scoprirlo, voglio sapere, sono curioso, sono curioso di sapere chi vincerà e se mai ci sarà un vincitore. Voglio sapere se è solo una questione di storia, di lavoro, di libertà e di scoperta”.
Ma è anche per il messaggio che Daniele diffonde dalla cima del mondo, il RISPETTO DEI DIRITTI UMANI, battaglia in cui è da sempre impegnato. Segui Daniele e il suo progetto su:
49o CONVEGNO NAZ. RETTORI ED OPERATORI DEI SANTUARI ITALIANI
(Vicoforte, 20-24 ottobre 2014)

Abbiamo sponsorizzato, in collaborazione con Cattolica, questo importante incontro: occasione per il confronto, lo spunto e la riflessione.

Non è mancato anche lo spettacolo: martedì 21/10/2014 presso la chiesa della Missione a Mondovì Piazza si è svolto il concerto dedicato dei CANTUS FIRMUS: brani sacri e profani a 4 voci dal periodo rinascimentale fino al '700, gospel e spiritual, brani jazz e di musica pop a 5, 6 e 8 voci.
XV Assemblea Nazionale di Azione Cattolica
(Roma, 30 aprile - 3 maggio 2014)

Siamo stati presenti con uno stand a nome di AssicurACI alla XV Assemblea Nazionale dell'Azione Cattolica Italiana, tenutasi dal 30 aprile al 3 maggio 2014 presso la "Domus Pacis" a Roma.

Per ulteriori approfondimenti seguite il link riportato di seguito:

http://xvassemblea.azionecattolica.it/xv-assemblea-nazionale
"Per modo di dire"
(Edizione 2013)

Il concorso “Per modo di dire” è stato organizzato in occasione della manifestazione di poesia dialettale “Salutme ‘l Mòro”, organizzato dagli “Amici di Piazza”, insieme alla Agenzia “Gastaldi Assicurazioni” di Mondovì. Ai partecipanti è stato chiesto di trovare o inventare un proverbio, un motto o un modo di dire in qualche modo legato ai temi della sicurezza, della prevenzione, della salvaguardia del futuro, della previdenza.

I contributi ricevuti sono stati successivamente esposti il giorno 1º dicembre 2013 presso la sala conferenze del Museo della Ceramica, nel corso di “Salutme ‘l Moro”, ed è stato assegnato un premio ai primi tre classificati.


Click per aprire un ingrandimento Roma, 14-16 dicembre 2012
Collaboratori della vostra gioia

Convegno Nazionale Educatori di Azione Cattolica

Una delle iniziative più rilevanti che abbiamo sostenuto lungo l'anno è sicuramente il Convegno Nazionale degli Educatori di AC, che in occasione dell'Edizione 2012 si è tenuto a Roma con iniziative dedicate sia all'ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi), sia al Settore Giovani dell'Associazione.

Alessandro Gastaldi premiato a Verona. Click per aprire un ingrandimento Verona, 14 settembre 2012
Premiazione a Verona

Il 14 settembre 2012, a Verona, in occasione del secondo festival della Dottrina sociale della Chiesa, è stato consegnato all’agente Alessandro Gastaldi il premio “Gli agenti di Cattolica per il bene comune” riconoscendogli una particolare attenzione al sociale espressa in più occasioni.

Hanno consegnato il premio il presidente della Cattolica Assicurazioni Paolo Bedoni (nella foto a destra insieme ad Alessandro Gastaldi), l’amministratore delegato Giovanni Battista Mazzucchelli, il direttore generale Marco Cardinaletti e il direttore commerciale Antonello Cattani.

La vela che ricorda la Beatificazione di Giuseppe Toniolo. Fai click per un ingrandimento Roma, 29 aprile 2012
Beatificazione Toniolo

Abbiamo partecipato alle celebrazioni della Beatificazione di Giuseppe Toniolo, per approfondimenti sulla sua figura rimandiamo al link sottostante:

http://www.azionecattolica.it/aci/testimoni/Venerabili/G_Toniolo

Foto di gruppo per i membri di Insieme per Cattolica. Click per aprire un ingrandimento Verona, 21 aprile 2012
Assemblea Soci

Sabato 21 Aprile si è svolta a Verona l'assemblea dei soci della Cattolica Assicurazioni.
I membri dell'associazione Insieme per Cattolica del monregalese, con altri soci provenienti da Alba, Asti, Fossano, Savigliano e Vercelli si sono organizzati per partecipare all'incontro che ha permesso di conoscere meglio la realtà societaria della Cattolica Assicurazioni espressa in forma di cooperativa.

Unione Monregalese, 26-10-2011. Click per aprire il PDF
Copertina e quarta del nuovo volume. Click per aprire il PDF
Mondovì, 20 ottobre 2012
Don Giuseppe Bruno: il prete dei ribelli

Nel centenario della nascita abbiamo ricordato la figura di don Giuseppe Bruno con la riedizione del libro "Il prete dei ribelli".
La serata del 20 ottobre è stata arricchita dalle testimonianze di chi lo ha conosciuto direttamente.

Cliccate sulle due immagini poste di fianco per visualizzare la pagina dedicata alla serata e al ricordo di don Bruno dall'Unione Monregalese nel numero del 26 ottobre 2011, e la copertina del volume in nuova edizione.


ARCHIVIO



© www.assicuraci.it - Design: Lux Data