Assicuraci Gruppo Gastaldi e Associazione Vip Viviamo In Positivo

#LaPillolaDellaCuriosità

..conosciamoci meglio!

Ecco un piccolo assaggio di quello che rappresenta parte della nostra attività lavorativa quotidiana.

La nostra agenzia, tra le altre, dispone di una unità dedicata agli Enti del Terzo Settore ed all’ambito religioso.

Si tratta di una nicchia di settore particolare, alla quale occorre riservare un’attenzione specifica e dedicata.

L’approccio lavorativo risulta differente: non si tratta di tipologie di clientela che possono essere definite retail oppure corporate, ma di persone che si adoperano ed utilizzano il loro tempo libero a favore degli altri, a titolo gratuito.

L’aspetto davvero caratterizzante di queste persone, però, è la sensibilità e la forte convinzione in quello che fanno.

Quello che vorremmo raccontarvi è quanto è accaduto lo scorso 19 ottobre.

Siamo stati invitati a partecipare all’Assemblea Nazionale dell’Associazione Vip Viviamo In Positivo. Probabilmente tanti di voi già conosceranno questa associazione, ma per chi ancora non sapesse di cosa stiamo parlando si tratta dei Clown in Corsia che portano un sorriso ed un momento di svago alle persone affette da malattie.

Inutile rammentare la nostra contentezza e quanto fossimo stati lieti di questo invito.

Di seguito vi riportiamo qualche immagine dell’incontro, cercando di trasmettervi anche solo una piccola parte di tutta l’emozione che hanno fatto vivere a noi tramite i racconti delle loro esperienze e missioni.

Nella foto in alto si legge “HAKUNA MATATA“. La carta sulla quale è stata scritta è una carta particolare che, tramite l’utilizzo di un particolare inchiostro, fa scomparire la scritta dopo alcuni minuti.

Ma…. Cosa vi ricorda Hakuna Matata? E’ una “traduzione” del nostro motto Sagrinte Nèn.

Alcuni Clown ci hanno raccontato che questa pergamena particolare gli è stata donata da alcuni medici che hanno incontrato durante una missione di formazione tenutasi in Cina la scorsa estate la quale ha previsto la alcuni clown raccontare e spiegare la clown terapia con i medici di osepdali cinesi.

Questa rappresenta solo una delle tante realtà che abbiamo modo di conoscere ed incontrare quotidianamente, vi racconteremo, nelle prossime puntate, altre nostre esperienze.