La non autosufficienza

Le polizze Long Term Care

È impossibile, ad oggi, prevedere quello che sarà lo stile di vita di un domani.

I dati dicono che vivremo più a lungo ma…

… come invecchieremo?

Una cosa è certa: le cose continueranno cambiare. Cambieranno le dinamiche, cambieranno le composizioni dei nuclei famigliari Nella frenesia del mondo che verrà, sarà sempre più difficile prendersi cura dei propri cari.

Lo stile di vita, i ritmi frenetici delle nostre giornate, le innovazioni scientifiche…

… sarà sempre più difficile riuscire a stare al passo con i tempi, sia dal punto di vista economico, sia per disponibilità di tempo.

È impossibile immaginare che tipo di mondo si troveranno davanti i giovani di oggi quando diventeranno anziani. A questa domanda possiamo rispondere soltanto attraverso stime e previsioni.

Aumento della speranza di vita, una sanità sempre più privata, un aumento del numero dei single: i dati ci raccontano di criticità future connesse alla non autosufficienza.

Come potrà cavarsela, ad esempio, un giovane in caso di grave incidente? Tante, purtroppo, sono le conseguenza legate a una eventuale non autosufficienza: dalla sedia a rotelle, al dover adeguare la propria abitazione e la propria auto, la necessità di un’assistenza continua per svolgere le più semplici azioni quotidiane.

Le polizze Long Term Care, hanno proprio l’obiettivo di supportare economicamente la persona, e la sua famiglia, in casi di sopraggiunta non auto sufficienza nello svolgimento delle più naturali attività quotidiane.

Un sistema di tutele che ha come obiettivo quello di sostenere economicamente l’assicurato nelle sue nuove necessità.

Per non ritrovarsi improvvisamente soli. Contattaci per saperne di più.