GLI EVENTI ATMOSFERICI

PILLOLA #4

LA GRANDINE

Immaginati la situazione: ora di pranzo oppure tardo pomeriggio, l’auto è parcheggiata in un piazzale all’aperto, non coperto, e tu ti stai godendo il calore estivo, magari rilassandoti su una panchina e gustando un buon gelato. Improvvisamente il cielo si fa scuro e minaccioso. Inizia il via-vai di macchine che corrono verso i parcheggi coperti. La confusione e la quantità di macchine, non ti consente di mettere al riparo la tua auto. Risultato: bolli sul parabrezza e sulla carrozzeria, effetto gruviera!

Ecco, queste foto rappresentano quello che accadeva nelle vie del Monregalese lo scorso luglio 2019.

In questi anni, il fenomeno della grandine nei mesi estivi si sta verificando con una continua maggior frequenza in tutta la zona: dal monregalese, al cuneese, il saluzzese, le langhe, la val Mongia,.. È inutile rammentare il danni che può provocare: bolli alla carrozzeria delle vetture, rotture dei vetri e parabrezza, danni alle finestre delle abitazioni …ma non solo! Notevoli sono anche i danni alle coltivazioni ed alle culture, danni che possono compromettere intere stagioni di lavoro e pregiudicare il guadagno di una intera organizzazione aziendale.

Ma la soluzione c’è: la garanzia assicurativa che ti ripaga dei danni causati da fenomeni atmosferici, alle auto, alle abitazioni, ma anche alle ditte!

Assicuraci Gruppo Gastaldi, ha sottoscritto inoltre convenzioni con i principali carrozzieri della zona che consentono un buon risultato in tempi brevi e ragionevoli.

Contattaci per una Consulenza con uno dei nostri Esperti Assicuraci!

E-mail: gruppogastaldi@assicuraci.it

Tel. 0174 42383