COME FARE
Compilare con attenzione il Modulo di Denuncia Sinistro in tutte le sue parti:
prima di acconsentire al trattamento dati prendi visione dell’informativa sulla protezione dei dati personali.
Una volta compilata, la denuncia va firmata da un componente della presidenza Diocesana e spedita subito via e-mail all’indirizzo sinistri@assicuraci.it.
La denuncia deve essere trasmessa entro tre giorni dal fatto, o da quando se ne è venuti a conoscenza.
Documenti da allegare alla denuncia in caso di infortuni:
1. Per la garanzia morte per infortunio
• certificato di morte in originale;
• stato di famiglia in originale;
• dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai fini successori;
2. Per la garanzia invalidità permanente per infortunio
• originale o copia del referto del pronto soccorso o certificato medico;
• ogni altra documentazione necessaria ai fini della liquidazione;
• certificato di chiusura dell’infortunio;
3. Per la garanzia rimborso spese di cura per infortunio
il rimborso viene effettuato da Cattolica a guarigione ultimata su presentazione dei documenti in originale giustificativi (notule del medico, ricevute del farmacista con prescrizione del medico curante, documenti giustificativi dell’istituto di cura nel quale ha avuto luogo il ricovero e simili).
La domanda per il rimborso di queste spese con i documenti giustificativi deve essere presentata presso Assicuraci – Gruppo Gastaldi, entro il 30mo giorno successivo a quello in cui è terminata la cura medica e/o la degenza allegando il certificato di chiusura dell’infortunio. La mancata produzione entro il suddetto termine può comportare la perdita del diritto al rimborso.
4. Per la garanzia diaria da ricovero originale o copia della cartella clinica.
Essere molto tempestivi nel denunciare il sinistro e precisi nella spiegazione dell’evento sul modello di denuncia.
Trasmettere le testimonianze firmate ed eventuali lettere di richieste danni da parte del danneggiato e del suo Avvocato.
PER LA TUTELA LEGALE – qualora non ci si voglia avvalere dell’avvocato scelto dall’ARAG ASSICURAZIONI spa, occorre, prima di procedere in qualunque senso, trasmettere il nome del legale prescelto all’Agenzia Assicuraci – Gruppo Gastaldi, indicando l’indirizzo dello Studio Legale, i numeri di telefono/ fax e l’indirizzo di posta elettronica ed allegando sempre l’eventuale documentazione.
Istruzioni per la richiesta di assistenza
Dovunque si trovi e in qualsiasi momento, l’assicurato potrà telefonare alla Centrale Operativa di Europ Assistance in
funzione 24 ore su 24 facente capo al numero: 800 572 572 oppure al numero: +39 02 24128570
Se impossibilitato a telefonare, l’assicurato può inviare un telegramma a: EUROP ASSISTANCE ITALIA S.P.A. Via del Mulino n. 4, 20057 Assago (MI)
In ogni caso dovrà comunicare con precisione:
1. Il tipo di assistenza di cui necessita
2. Nome e Cognome
3. Codice convenzione 00039522300005 (è essenziale comunicare all’operatore il numero nel suo complesso)
4. Indirizzo del luogo in cui si trova
5. Il recapito telefonico al quale la Centrale Operativa provvederà a richiamarlo nel corso dell’assistenza.
La Centrale Operativa potrà richiedere all’Assicurato – e lo stesso è tenuto a fornirla integralmente – ogni ulteriore
documentazione ritenuta necessaria alla conclusione dell’assistenza; sarà comunque necessario inviare gli
originali (non le fotocopie) dei relativi giustificativi, fatture, ricevute delle spese.
L’intervento dovrà sempre essere richiesto alla Centrale Operativa che interverrà direttamente o autorizzerà ogni azione necessaria.
COME
CONTATTARCI
Telefona al nostro numero 0174 553921
oppure scrivi a info@assicuraci.it
RESTIAMO IN CONTATTO
Per noi è importante esserci, prima di tutto fisicamente. In ogni agenzia del Gruppo potrai trovare gli stessi valori e tutta la competenza che ci caratterizza da più di cinquant’anni.
Passa a trovarci, oppure telefonaci o scrivici, ti risponderemo al più presto!
Via Manessero, 3 Mondovì (CN) CAP 12084 Italia
info@assicuraci.it
Tel. 0174 553921 - Fax. 0174 45141
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P.I. n. 02090380045 – Numero Iscrizione IVASS: A000148181
Consulta qui l’iscrizione al RUI”:
https://servizi.ivass.it/RuirPubblica
Intermediario sottoposto al controllo di IVASSù
IBAN: IT 98 D 07601 03200 000000877001
IBAN: IT 87 M 06230 0322 9000015392068
Intestati a: PRESIDENZA NAZIONALE AZIONE CATTOLICA ITALIANA
Si raccomanda di specificare sempre la causale del versamento:
“Assicurazione non-soci diocesi di ……….”.
Incendio
La sicurezza di un indennizzo per i danni causati da incendio, esplosioni, fulmini, dispersioni di fumi e gas con l’inclusione dei danni causati da guasti meccanici ed elettrici.
Eventi atmosferici
Uragani, bufere, tempeste, cicloni, vento e tromba d’aria, grandine, pioggia o neve ti preoccupano? Ecco la soluzione: indennizzo per i danni causati da questi eventi atmosferici ma anche per i danni ai beni da bagnamento, dovuti ad acqua penetrata all’interno dei fabbricati, attraverso rotture di tubature, lesioni sul tetti, alle pareti oppure ai serramenti.
Sovraccarico neve
Rimborso per i danni al fabbricato, ed al suo contenuto, in caso di crollo, totale o parziale, del tetto, anche qua comprendendo i danni da bagnamento.
Atti vandalici e dolosi
La tutela contro i danni causati da persone che prendono parte a tumulti popolari, scioperi e sommosse o che compiono atti dolosi o vandalici.
Rottura lastre
La copertura assicurativa dei danni alle lastre, a seguito di rottura accidentale, comprendendo anche le spese di trasposto, rimozione ed installazione.
Merci in refrigerazione
La copertura per i danni alle merci refrigerate e custodite in banchi, armati o celle frigorifere per mancata o anomale produzione o distribuzione del freddo, oppure per fuoriuscita del liquido frigorigeno a seguito, ad esempio, di guasti o rotture.
Grandine su “fragili”
L’indennizzo per i danni materiali causati da grandine a serramenti, insegne, vetrate e lucernari in genere, oltre agli impianti solari, lastre di fibrocemento o altri conglomerati artificiali e manufatti di materia plastica.
Gelo
Rimborso per i danni materiali e diretti causati dal gelo a seguito di rottura degli impianti idrici, igienici e tecnici.
Allagamento da rottura accidentale di impianti
La copertura per i danni materiali e diretti di allagamento e/o spargimento di acqua o altri fluidi provocati da rottura accidentale di condutture, impianti idrici, igienici, tecnici, di riscaldamento, di condizionamento e estinzione. È ricompresa anche la spesa da sostenere per la pratica e la riparazione.
Dispersione di liquidi
La copertura dei danni materiali e diretti causati da dispersine di liquidi, contenuti in appositi contenitori, causati dalla loro rottura accidentali, nonché alle valvole, rubinetti o raccordi collegati.
Ricette mediche
Nel caso in cui la tua attività sia una farmacia, questa garanzia prevede un indennizzo per le ricette mediche danneggiate. L’indennizzo si ottiene deducendo, dal prezzo del medicinale, l’importo del ticket incassato.
Indennizzo per interruzione attività
Nel caso in cui l’attività venga interrotta, in maniera totale oppure parziale, questa garanzia indennizza le spese fisse e necessarie per il periodo di inattività; oltre a quelle volte all’eliminazione o riduzione del fatturato per accelerare la ripresa dei lavori.
Ricorso terzi
Nel caso di incendio, oltre i danni al proprio fabbricato o attività, si possono arrecare danni anche a terzi. Questa garanzia tutela propria contro i danni a soggetti terni causati da incendio o altro evento in garanzia.
Rischio locativo
La tutela dei danni materiali e diretti causati dall’incendio, esplosione o scoppia nei locali affittati.
Perdita pigioni
Il riconoscimento della parte di pigione che, a seguito di incendio o altro evento in garanzia, non sia percepibile per i locali affittati e rimasti danneggiati.
Commercio ambulante
Nel caso di commercio ambulante, la copertura tutela i beni utilizzati durante lo svolgimento dell’attività. La copertura è valida durante il trasporto verso il luogo di vendita e viceversa, nel luogo in cui si svolge l’attività oppure all’interno dei locali adibiti a deposito.
I punti di forza:
Non il classico rimborso spese
È una proposta che prevede:
Garanzie aggiuntive in caso di invalidità permanente
La polizza prevede un capitale aggiuntivo nel caso in cui l’assicurato venga colpito da un evento particolarmente grave, come un’invalidità permanente causata da infortunio.
Punti di forza
Molteplici garanzie
Interviene in caso di:
Più Salute garantisce:
Morte per Infortunio
Un capitale liquidato alle persone che ami per proteggere e tutelare il loro tenore di vita in caso di decesso a seguito di infortunio.
Invalidità permanente da infortunio
Un infortunio potrebbe compromettere la capacità lavorativa, con questa garanzia è possibile integrare la copertura fornita dall’Inail, in caso di lavoro dipendente, oppure ottenere un aiuto economico in caso di lavoratore autonomo o libero professionista.
Mutuo Sicuro
Se è acceso un mutuo, un prestito oppure un finanziamento, in caso di infortunio che provochi una grave invalidità, è possibile disporre di un capitale di € 30.000 per far fronte agli impegni assunti
Rendita vitalizia
La possibilità di avere una rendita vitalizia, erogata ogni mese, in aggiunta alla somma liquidata, in situazioni di grave invalidità permanente.
Adeguamento casa e auto
Potrebbe capitare che, a seguito di un grave infortunio, si renda necessario adeguare la propria abitazione e la propria autovettura sostenendo ingenti spese. Questa garanzia interviene in queste situazioni.
Rimborso spese di cura per infortunio
In caso di infortunio, è molto probabile dover sostenere delle spese mediche, anche all’estero, per accertamenti diagnostici, onorari di medici chirurghi, rette di degenza, tickets, interventi di chirurgia plastica per danni estetici, e molto altro ancora. Ecco la garanzia che interviene tramite il rimborso di tali spese.
Invalidità permanente per malattia
È possibile che, a seguito di infortunio, venga accertata una invalidità permanente, con la conseguenza anche di tipo economica. Proteggi la tua giornata.
Questa è la garanzia che rappresenta l’aiuto economico per sostenere le spese del ricovero, per far fronte ai mancati guadagni dell’attività o se si è impossibilitati a svolgere le faccende domestiche.
La garanzia è modulabile e adeguabile in base alle singole esigenze.
Diaria da ricovero da infortunio
Che garantisce una somma erogata per ogni giorno di degenza, prestabilita. In caso di trapianto o asportazione di organi, la diaria prescelta viene raddoppiata.
Diaria da immobilizzazione
Fratture, lesioni o distorsioni possono comportare l’immobilizzazione, in questo modo si riconosce una diaria giornaliera.
Diaria per inabilità temporanea da infortunio
Se un infortunio provoca una inabilità temporanea e non puoi svolgere la tua attività, ti viene riconosciuta una somma giornaliera per far fronte ai mancati guadagni.
Diaria da ricovero per malattia o parto
Il ricovero per malattia o per parto in istituto di cura, permette di avere, selezionando questa garanzia, un’indennità giornaliera. Nel caso di trapianto o malattie gravi, la diaria raddoppia.
A ciascuno la sua protezione! Quella che abbiamo pensato per alcune categorie particolari è speciale perché offre la massima tutela se, ad esempio, sei mamma e ti prendi cura della famiglia o se tuo figlio perde l’anno scolastico a seguito di un infortunio.
Casalinghe
In caso di invalidità permanente importante, puoi contare su una somma aggiuntiva oltre a quella prevista e sull’aiuto di una collaboratrice per le faccende domestiche.
Persone con disabilità sensoriale o motoria
La copertura per affrontare le conseguenze di un infortunio sono valide anche per le persone con disabilità motoria e sensoriale.
Studenti che perdono l’anno scolastico
Il riconoscimento di un indennizzo nel caso in cui il figlio perda l’anno scolastico a causa di un infortunio.
Figli minori e con disabilità
Si prevede il raddoppio del capitale per i figli minori o con disabilità nel caso in cui entrambi i genitori decedano a causa del medesimo infortunio.
Sport
Assistenza
Nel momento del bisogno non sei solo! Se a seguito di infortunio o malattia hai bisogno di un medico, un fisioterapista, un infermiere o dell’ambulanza a domicilio, ci pensiamo noi. Scopri di più!
Informazioni, ricerca e prenotazione
Ti aiutiamo a reperire informazioni sanitarie oppure a ricercare ed effettuare prenotazioni per centri specialistici e diagnostici.
Cure/aiuto a domicilio
Pensiamo ad inviarti presso il domicilio un medico, infermiere, fisioterapista o ambulanza in caso di necessità.
In viaggio
L’invio di un interprete se sei all’estero, il rientro sanitario, l’invio di medicinali urgenti, l’anticipo di spese da sostenere all’estero oppure impreviste.
Trasporto sanitario
Trasporto in ambulanza per il rientro in Italia, se ti trovi all’estero, e per prenotare o effettuare un trasferimento in un centro attrezzato.
Consigli medici e secondo parere medico
Avere un esperto a cui rivolgersi per chiedere consigli medici, un secondo parere medico oppure un trattamento sanitario negli Usa a seguito di seconda opinione medica