Scrivici

Per qualsiasi problema

Enti
Ecclesiastici

Insieme a Cattolica, Assicuraci, forte della sua esperienza, è da sempre attenta ai bisogni assicurativi degli Enti Ecclesiastici. 

PERCHE’

SCEGLIERE NOI?

Scopri di più

La soluzione a tutela degli Enti Parrocchia e delle attività ad essi collegate protegge anche i collaboratori volontari, gli oratoriani, i dipendenti e tutte le persone che quotidianamente operano in questo mondo.

Offriamo agli Enti Parrocchia trattative e quotazioni dedicate che rispondono alla necessità di proteggere i beni e garantire il ripristino anche in seguito a danni che ne compromettano il normale utilizzo; di tutelare le attività per permetterne lo svolgimento senza doversi preoccupare degli imprevisti che possono accadere e di sostenere le persone che ci lavorano, dando un aiuto concreto di fronte a venti anche gravi della vita.

Assicuraci persegue l’obiettivo di tutelare parrocchie, chiese, oratori, case vacanze, canoniche ecc. forte del sostegno di Cattolica e del fiore all’occhiello di Compagnia: Cattolica&Enti Ecclesiastici.

L'INCENDIO, IL FURTO E LA RAPINA

Tutela i danni ai fabbricati e al loro contenuto, anche di proprietà di terzi, a seguito di qualsiasi evento e causa (salvo quello espressamente escluso) come incendio, allagamento, atti vandalici, eventi atmosferici e furto. È possibile completare la protezione con le coperture per i danni da alluvione, terremoto, valanga ed altri eventi catastrofali oltre a quelle per le opere d’arte, oggetti di antiquariato, preziosi e collezioni.

LA RC VERSO TERZI DELL'ATTIVITA'

Risponde ai danni causati a persone o a cose di altri durante lo svolgimento delle attività istituzionali dell’Ente, come la celebrazione del culto, le gite, le sagre e le attività caritatevoli e assistenziali. È possibile ampliare la copertura anche per la responsabilità civile dei prestatori di lavoro.

LA RC DEI FABBRICATI

Copre i danni a terzi che derivano dalla proprietà, conduzione, possesso e custodia dei fabbricati assicurati. È possibile ampliare la copertura e avere una tutela anche per i danni materiali alle cose di terzi direttamente causati da incendio, fulmine, esplosione e scoppio.

LA CYBER RISK

Assicura gli imprevisti del mondo virtuale, una copertura sia per i danni a terzi, quali ad esempio derivanti dalla responsabilità per la sicurezza delle informazioni e privacy, sia per i danni subiti, come ad esempio quelli che derivano dall’interruzione dell’attività informatica.

LA TUTELA LEGALE

Per i Parroci o sostituti pro tempore, i membri del clero, i soggetti laici dipendenti/collaboratori e volontari che prestano la loro opera presso l’Ente contraente, questa garanzia prevede un’assistenza stragiudiziale e giudiziale per tutelare i loro diritti in seguito a una vertenza di natura legale.

GLI INFORTUNI

Sacerdoti, collaboratori volontari, dipendenti, oratoriani, religiose e religiosi possono ottenere un indennizzo in caso di grave infortunio. È inoltre possibile avvalersi di una diaria da ricovero per infortunio e di un rimborso spese mediche, farmaceutiche, chirurgiche e ospedaliere a seguito di infortunio.

LA MALATTIA

I Sacerdoti possono ottenere un indennizzo in caso di malattia che abbia come conseguenza un’invalidità permanente; possono inoltre avvalersi di una diaria da ricovero per malattia e di un rimborso spese per accertamenti diagnostici e visite specialistiche.

HAI BISOGNO DI
UNA CONSULENZA?

Contattaci e chiedi tutto quello di cui hai bisogno

PREVENTIVATORE

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
1Dati relativi all'associazione
2Tipologia di associazione
Indirizzo

IN COS'ALTRO SIAMO BRAVI

RESTIAMO IN CONTATTO

HAI QUALCHE DOMANDA? PASSA PURE A TROVARCI

Per noi è importante esserci, prima di tutto fisicamente. In ogni agenzia del Gruppo potrai trovare gli stessi valori e tutta la competenza che ci caratterizza da più di cinquant’anni.

Passa a trovarci, oppure telefonaci o scrivici, ti risponderemo al più presto!

SEDE CENTRALE

Via Manessero, 3 Mondovì (CN) CAP 12084 Italia

gruppogastaldi@assicuraci.it

Tel. 0174 42383 - Fax. 0174 45141

RESTA AGGIORNATO

Tel. 0174 42383 – Fax. 0174 45141

Copyright © 2023 Assicuraci
P.I. n. 02090380045 – Numero Iscrizione IVASS: A000148181
Consulta qui l’iscrizione al RUI”:
https://servizi.ivass.it/RuirPubblica

Intermediario sottoposto al controllo di IVASS

Privacy policy