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COME FARE

Compilare con attenzione il Modulo di Denuncia Sinistro in tutte le sue parti:
prima di acconsentire al trattamento dati prendi visione dell’informativa sulla protezione dei dati personali.

Una volta compilata, la denuncia va firmata da un componente della presidenza Diocesana e spedita subito via e-mail all’indirizzo sinistri@assicuraci.it.

La denuncia deve essere trasmessa entro tre giorni dal fatto, o da quando se ne è venuti a conoscenza.

QUALI DOCUMENTI INVIARE IN CASO DI SINISTRO?

Documenti da allegare alla denuncia in caso di infortuni:

1. Per la garanzia morte per infortunio
• certificato di morte in originale;
• stato di famiglia in originale;
• dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai fini successori;

2. Per la garanzia invalidità permanente per infortunio
• originale o copia del referto del pronto soccorso o certificato medico;
• ogni altra documentazione necessaria ai fini della liquidazione;
• certificato di chiusura dell’infortunio;

3. Per la garanzia rimborso spese di cura per infortunio
il rimborso viene effettuato da Cattolica a guarigione ultimata su presentazione dei documenti in originale giustificativi (notule del medico, ricevute del farmacista con prescrizione del medico curante, documenti giustificativi dell’istituto di cura nel quale ha avuto luogo il ricovero e simili).
La domanda per il rimborso di queste spese con i documenti giustificativi deve essere presentata presso Assicuraci – Gruppo Gastaldi, entro il 30mo giorno successivo a quello in cui è terminata la cura medica e/o la degenza allegando il certificato di chiusura dell’infortunio. La mancata produzione entro il suddetto termine può comportare la perdita del diritto al rimborso.

4. Per la garanzia diaria da ricovero originale o copia della cartella clinica.

RESPONSABILITA' CIVILE E TUTELA LEGALE

Essere molto tempestivi nel denunciare il sinistro e precisi nella spiegazione dell’evento sul modello di denuncia.

Trasmettere le testimonianze firmate ed eventuali lettere di richieste danni da parte del danneggiato e del suo Avvocato.

PER LA TUTELA LEGALE – qualora non ci si voglia avvalere dell’avvocato scelto dall’ARAG ASSICURAZIONI spa, occorre, prima di procedere in qualunque senso, trasmettere il nome del legale prescelto all’Agenzia Assicuraci – Gruppo Gastaldi, indicando l’indirizzo dello Studio Legale, i numeri di telefono/ fax e l’indirizzo di posta elettronica ed allegando sempre l’eventuale documentazione.

ASSISTENZA - DENUNCIA E GESTIONE DEL SINISTRO

Istruzioni per la richiesta di assistenza
Dovunque si trovi e in qualsiasi momento, l’assicurato potrà telefonare alla Centrale Operativa di Europ Assistance in
funzione 24 ore su 24 facente capo al numero: 800 572 572 oppure al numero: +39 02 24128570

Se impossibilitato a telefonare, l’assicurato può inviare un telegramma a: EUROP ASSISTANCE ITALIA S.P.A. Via del Mulino n. 4, 20057 Assago (MI)
In ogni caso dovrà comunicare con precisione:
1. Il tipo di assistenza di cui necessita
2. Nome e Cognome
3. Codice convenzione 00039522300005 (è essenziale comunicare all’operatore il numero nel suo complesso)
4. Indirizzo del luogo in cui si trova
5. Il recapito telefonico al quale la Centrale Operativa provvederà a richiamarlo nel corso dell’assistenza.
La Centrale Operativa potrà richiedere all’Assicurato – e lo stesso è tenuto a fornirla integralmente – ogni ulteriore
documentazione ritenuta necessaria alla conclusione dell’assistenza; sarà comunque necessario inviare gli
originali (non le fotocopie) dei relativi giustificativi, fatture, ricevute delle spese.
L’intervento dovrà sempre essere richiesto alla Centrale Operativa che interverrà direttamente o autorizzerà ogni azione necessaria.

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