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ASSISTENZA - DENUNCIA E GESTIONE DEL SINISTRO
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Dovunque si trovi ed in qualsiasi momento, l'assicurato potrà telefonare alla Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24 facente capo al numero: 800 904 963 oppure al numero: +39 015 255 95 76 Se impossibilitato a telefonare, l'assicurato può inviare un telegramma a: MAPFRE ASSISTANCE Strada Trossi, 66 13871 Verrone (Biella) In ogni caso dovrà comunicare con precisione: 1. Il tipo di assistenza di cui necessita 2. Nome e Cognome 3. Codice convenzione 00039522300003 (è essenziale comunicare all’operatore il numero nel suo complesso) 4. Indirizzo del luogo in cui si trova 5. Il recapito telefonico dove la Centrale Operativa provvederà a richiamarlo nel corso dell'assistenza. La Centrale Operativa potrà richiedere all'assicurato - e lo stesso è tenuto a fornirla integralmente - ogni ulteriore documentazione ritenuta necessaria alla conclusione dell'assistenza; in ogni caso è necessario inviare gli originali (non le fotocopie) dei relativi giustificativi, fatture, ricevute delle spese. In ogni caso l'intervento dovrà sempre essere richiesto alla Centrale Operativa che interverrà direttamente o ne dovrà autorizzare esplicitamente l'effettuazione.
Assistenza
Centrale Operativa: è la struttura di MAPFRE ASSISTANCE - Strada Trossi, 66 - 13871 Verrone (Biella), costituita da: medici, tecnici, operatori, che è in funzione 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, che in virtù di specifica convenzione sottoscritta con l'Impresa provvede, per incarico di quest'ultima, al contatto telefonico con l'assicurato ed organizza ed eroga, con costi a carico dell'Impresa stessa, le prestazioni di assistenza previste in polizza. Estensione Territoriale: l'assicurazione vale per il mondo intero. L'assistenza è valida per tutto il Mondo 24 ore su 24.
Prestazioni
Informazioni sanitarie
(Prestazione operante da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, esclusi i festivi infrasettimanali)
diritti dei vari tipi di assistiti (liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati, pensionati, ecc.) nell'ambito del Sistema Sanitario Nazionale; ubicazione dei vari uffici ASL e degli istituti di cura; strutture sanitarie nazionali e internazionali ed eventuali specializzazioni; consigli sull'espletamento delle pratiche, documenti e uffici competenti; assistenza sanitaria all'estero, trattati di reciprocità con paesi UE ed extra UE; vaccinazioni o profilassi da eseguire per i viaggi in paesi tropicali; medici o centri specializzati in medicina tropicale e infettivologia.
Consulenza medica generica e specialistica
Ricerca e prenotazione di centri diagnostici e specialistici
Le prestazioni mediche e sanitarie (visite specialistiche, analisi, accertamenti diagnostici, ecc.) saranno messe a disposizione dell'assicurato a condizioni di favore, grazie a convenzioni stipulate con case di cura, centri diagnostici, laboratori di analisi e centri di medicina specialistica.
Invio di un medico generico a domicilio
In caso di impossibilità da parte di uno dei medici convenzionati ad intervenire personalmente, la Centrale Operativa organizzerà, in via sostitutiva, il trasferimento dell'assicurato nel centro medico idoneo più vicino mediante autoambulanza.
Assistenza per cure fisioterapiche con indirizzo riabilitativo
Invio di un infermiere a domicilio
Trasporto in autoambulanza in Italia dopo il ricovero di primo soccorso
Trasferimento in un centro ospedaliero attrezzato
ad individuare e a prenotare, tenuto conto della disponibilità esistente, l'istituto di cura italiano o estero ritenuto più attrezzato per la patologia dell'assicurato; ad organizzare il trasporto dell'assicurato con il mezzo, tra quelli di seguito elencati, che sia più idoneo alle sue condizioni: - aereo sanitario (limitatamente al trasferimento in Paesi Europei); - aereo di linea, classe economica, eventualmente in barella, - treno, prima classe e, occorrendo, il vagone letto, - autoambulanza (senza limiti di chilometraggio). ad assistere l'assicurato durante il trasporto con personale medico o paramedico ove necessario. Non danno luogo alla prestazione le lesioni che a giudizio dei medici possono essere curate presso l'unità ospedaliera della Regione di residenza dell'assicurato, nonchè le terapie riabilitative. La Società terrà a proprio carico i relativi costi fino ad un massimale di €uro 1.300,00 per sinistro.
Rientro dal centro ospedaliero attrezzato
aereo di linea, classe economica, eventualmente in barella; treno, prima classe, e, occorrendo, vagone letto; autoambulanza (senza limiti di chilometraggio). Il trasporto è interamente organizzato dalla Centrale Operativa ed effettuato a spese della Società, inclusa l'assistenza medica ed infermieristica durante il viaggio, se necessaria. L'assicurato deve comunicare alla Centrale Operativa l'ospedale presso cui è ricoverato, unitamente a nome e recapito telefonico del medico che l'ha in cura, affinché la Centrale Operativa possa prendere i necessari contatti.
Garanzie operanti ad oltre 50 Km dal Comune di Residenza
Rientro sanitario
aereo sanitario, limitatamente ai casi di sinistri verificatisi in Paesi Europei; aereo di linea classe economica, eventualmente in barella; treno prima classe e, occorrendo, vagone letto; autoambulanza (senza limiti di chilometraggio). Il trasporto è interamente organizzato dalla Centrale Operativa ed effettuato a spese della Società, inclusa l'assistenza medica od infermieristica durante il viaggio, ove necessaria. La Centrale Operativa, qualora abbia provveduto al rientro dell'assicurato a spese della Società, ha diritto di richiedere all'assicurato stesso, se ne fosse in possesso, il biglietto aereo, ferroviario, etc. non utilizzato. Non danno luogo alla prestazione le infermità o le lesioni che a giudizio dei medici curanti possono essere curate sul posto o che non impediscono all'assicurato di proseguire il viaggio e le malattie infettive nel caso in cui il trasporto implichi violazione di norme nazionali od internazionali. La prestazione inoltre non è dovuta qualora l'assicurato o i familiari dello stesso addivengano a dimissioni volontarie contro il parere dei sanitari della struttura presso la quale l'assicurato è ricoverato.
Rientro anticipato
Nel caso in cui l'assicurato viaggiasse con un minore, purchè assicurato, la Centrale Operativa provvederà a far rientrare entrambi. Se l'assicurato si trovasse nella impossibilità ad utilizzare il proprio veicolo per rientrare anticipatamente, la Centrale Operativa metterà a sua disposizione un ulteriore biglietto per recarsi a recuperare successivamente il veicolo stesso. Sono esclusi i casi in cui l'assicurato non possa fornire alla Centrale operativa adeguate informazioni sui motivi che danno luogo alla richiesta di rientro anticipato.
Rientro con un familiare
Qualora la centrale operativa abbia provveduto al rientro dell'accompagnatore a proprie spese, ha il diritto di richiedere a quest'ultimo, se ne fosse in possesso, il biglietto aereo, ferroviario, ecc. non utilizzato. Non sono previste le spese di soggiorno dell'accompagnatore.
Viaggio di un familiare
Prolungamento del Soggiorno
Rimpatrio salma
Accompagnamento di minori
L'assicurato deve comunicare nome, indirizzo e recapito telefonico del familiare affinché la Centrale Operativa possa contattarlo e organizzare il viaggio.
Anticipo spese mediche
Tuttavia, se l'ammontare delle fatture supera l'importo di €uro 500,00, la prestazione verrà erogata dopo che siano date alla Centrale Operativa garanzie di restituzione delle somme stesse. L'importo delle fatture pagate dalla Centrale Operativa non potrà mai comunque superare la somma di €uro 2.600,00. La prestazione viene fornita a condizione che l'assicurato sia in grado di fornire adeguate garanzie per la restituzione della somma anticipata. La prestazione non è operante se il trasferimento di valuta all'estero comporta violazione delle disposizioni in materia vigenti in Italia o nel paese in cui si trova l'assicurato. L'assicurato deve comunicare la causa della richiesta, l'ammontare della cifra necessaria, il suo recapito e le indicazioni delle referenze che consentano di verificare i termini della garanzia di restituzione dell'importo anticipato. L'assicurato deve provvedere a rimborsare la somma anticipata entro un mese dalla data dell'anticipo stesso. Trascorso tale termine dovrà restituire, oltre alla somma anticipata, l'ammontare degli interessi al tasso legale corrente.
Invio di medicinali urgenti
Restano a carico dell'assicurato i costi dei prodotti medicinali stessi.
Assistenza di un interprete all'estero
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